[:it]La storia di Diana è la storia di una terra e di una famiglia, di sogni leggeri con radici possenti, di donne e futuro.
Tutto comincia a San Marzano sul Sarno, dall’azienda di famiglia e dal culto del pomodoro. Amore, femminilità, terra: questi gli elementi che abbiamo valorizzato per ridisegnare il packaging di Italianavera, la startup di Diana che propone sughi e creme di pomodoro ispirati alle ricette di famiglia.
Il logo è un pomodoro San Marzano sormontato da un cuore. Una linea minimale di contorno su sfondo bianco che racchiude tutto: il rosso vivo, la forma allungata, la caratteristica punta della materia prima nel primo elemento; Diana, il suo carattere e la sua passione nel secondo.
I barattoli in vetro hanno forme differenti a seconda della tipologia di prodotto: allungate per i sughi e classiche per i pomodori in acqua, fino ai vasetti da 90 grammi per le accurate selezioni delle creme.
Le etichette presentano un’alternanza di forme orizzontali e verticali: le prime indicano le tipologie di prodotto con nomi che richiamano la storia di Diana, le seconde evidenziano il logo su sfondo nero o bianco. Per le creme è stato preferito verticalizzare anche l’elemento testuale per sintetizzare l’etichetta in un’unica fascia che procede dal tappo.
Riconoscibilità, amore, innovazione: il profumo di un sogno da assaporare con gli occhi.[:]