Al Palazzo delle Stelline a Milano.
Febbraio è cominciato così.
Il nostro direttore creativo Mario Cavallaro, Arconvert e Fabrizio Basso sono stati invitati all’ottava edizione di Olio Officina Festival, il più grande evento dedicato agli oli extra vergini di oliva, per parlare della case history “Oli d’Italia – Selezioni Sabino Basso”.
Da un progetto di Luigi Caricato, Olio Officina è un osservatorio sul mondo dell’alimentazione che punta all’affermazione di una cultura dell’olio.
E la grafica, il design, i materiali del nostro progetto di pack per “Oli d’Italia” hanno dimostrato che puntare su una confezione originale e studiata nel dettaglio è uno dei motori principali per spingere un marchio.
Abbiamo sempre creduto che un prodotto di eccellenza – un olio extravergine di oliva premium che seleziona le migliori olive IGP e DOP provenienti da Campania, Sicilia, Puglia e Calabria – avesse bisogno di un’identità forte per distinguersi dal mucchio.
La vittoria del Silver Pentaward 2018 e un significativo incremento del fatturato della Selezione Basso ce ne hanno dato conferma.
E per chi non c’era, vi raccontiamo qui come è nato tutto.